Il principale prodotto sviluppato da Sabacom è Easy Plan, software gestionale che consente di gestire, all’interno di un gruppo di organizzazioni, i flussi informativi relativi agli ambiti: operativo, commerciale, amministrativo, HR, paghe.

Easy Plan nasce come applicazione desktop, sviluppata in Visual Basic. Sulla base degli ultimi trend tecnologici è stato sviluppato Easy Plan Web, ovvero una soluzione SaaS (Software as a Service), che consente di utilizzare il sistema Easy Plan senza alcun bisogno di installazione, semplicemente tramite un web browser.

Nel dettaglio, è una piattaforma basata su tecnologia Rich Internet Application (RIA) in quanto utilizza come interfaccia un’applicazione web che possiede le caratteristiche e le funzionalità delle applicazioni desktop, senza però necessitare, come già detto, dell’installazione sul disco fisso.

Le sue caratteristiche sono:

  • dimensione interattiva
  • la multimedialità
  • velocità di esecuzione

Infatti, la parte dell’applicazione che elabora i dati è trasferita a livello client e fornisce una pronta risposta all’interfaccia utente, mentre la gran parte dei dati e dell’applicazione rimane sul server remoto, con notevole alleggerimento per il computer utente. Inoltre, tutte le pagine della piattaforma vengono preventivamente caricate e “aperte” nella memoria cash nel momento dell’ingresso nel sistema da parte dell’utente: il tutto avviene in circa un minuto, dopodiché l’accesso ad ogni pagina avviene in tempi rapidissimi e senza noiose pause.

Easy Plan Web

Easy Plan Web è anche una piattaforma multiaziendale, con tutti i vantaggi che ciò comporta: non occorre sottolineare l’importanza di poter gestire in un’unica “struttura” le attività di una molteplicità di aziende collegate o meno da rapporti societari o di interdipendenza gestionale, con la conseguente possibilità di aggregare e disaggregare dati omogenei in pannelli gestionali di controllo, che costituiscono l’ingrediente principale di un’efficace politica strategica aziendale.

Easy Plan Web è dotato di un modulo software di connessione, il middleware, che consiste in un insieme di applicazioni distribuite che permettono a più entità (processi, oggetti, ecc.), residenti su uno o più PC, di interagire attraverso una rete di interconnessione a dispetto di differenze nei protocolli di comunicazione, architetture dei sistemi locali, sistemi operativi, ecc. Tale modulo risulta fondamentale nelle realtà in cui coesistono differenti software con relativi database che il vertice aziendale vuole far convergere in un’unica struttura con lo scopo di rendere omogenei e uniformi dati rivenienti da diverse gestioni.

Easy Plan Web è mirato a tutti quei settori caratterizzati da un costo del lavoro preponderante rispetto al resto dei costi operativi, ovvero a:

  • società di servizi (ad esempio Istituti di vigilanza, portierato, pulizie, facchinaggio, multi-utilities, facility management), per le quali è stato sviluppato Easy Plan Web Servizi
  • aziende sanitarie, sia pubbliche (ospedali, ASL) che private (cliniche, case di cura), per le quali è stato sviluppato Easy Plan Web Sanità
  • imprese industriali che gestiscano commesse, per le quali è stato sviluppato Easy Plan Web Industria, un software per imprese industriali.

Se desideri ricevere una consulenza o hai bisogno di maggiori informazioni sulle nostre Soluzioni per il Business Aziendale, contattaci!

Select a category: All Easy Plan Web